Anello SAN BERNADO > CAMPELLI (SO)

 percorso 3Dhttps://bit.ly/3sNNMMkfotohttps://bit.ly/3eAjKq7 – Percorso di circa 32 chilometri – dislivello positivo 1370 metri – Questa è un’escursione ad anello sulle Orobie che passa nei territori di Sondrio, Montagna Piano, Faedo Valtellino e Albosaggia. Si parte dal centro città Continua a leggere Anello SAN BERNADO > CAMPELLI (SO)

Anello ALPE PIAZZO-CAMPELLI (SO)

 percorso 3Dhttps://bit.ly/3sRnpF9fotohttps://bit.ly/2RULspZ – Percorso di circa 22 chilometri – dislivello positivo 1225 metri – Questa escursione si sviluppa  sul versante occidentale del Torrente Torchione di Albosaggia. Partendo sempre da Sondrio ci si dirige verso la catena orobica Continua a leggere Anello ALPE PIAZZO-CAMPELLI (SO)

OSSERVATORIO G. PIAZZI (SO)

 percorso 3Dhttps://bit.ly/3sHRUgTfotohttps://bit.ly/3ax94HOPercorso di circa 16 chilometri – dislivello positivo 980 metri – Questa è un’escursione ad anello da fare in primavera oppure in autunno in zona Ponte in Valtellina (380 m/slm). Si parte dalla stazione Continua a leggere OSSERVATORIO G. PIAZZI (SO)

da POGGIRIDENTI a BOIROLO (SO)

 percorso 3Dhttps://bit.ly/3aiAKQufotohttps://bit.ly/2QznoZ8 – Percorso di circa 19 chilometri – dislivello positivo 1380 metri. Lasciata l’auto in zona stazione di Poggiridenti (300 m/slm) e, attraversata la SS38, ci si dirige verso montagna imboccando la Via Chiurasca. Percorse alcune centinaia di Continua a leggere da POGGIRIDENTI a BOIROLO (SO)

da CHIURO a LA PIANA di Teglio (SO)

 percorso 3Dhttps://bit.ly/3sqtacEfotohttps://bit.ly/2Q8Arku –  Percorso di circa 23 chilometri – dislivello positivo 1100 metri – Questa volta si parte da Chiuro lasciando la macchina a sud del campo sportivo (360 m/slm). Imboccato il percorso ciclopedonale si passa sul nuovo ponte in Continua a leggere da CHIURO a LA PIANA di Teglio (SO)

da SONDRIO al BAGHETTO (SO)

 percorso 3Dhttps://bit.ly/3mGXz5sfotohttps://bit.ly/3mJor4W –  Percorso di circa 28 chilometri – dislivello positivo 505 metri. Questa escursione, che ha sempre come partenza la città di Sondrio, si sviluppa su un itinerario che parte dai 299 m/slm e ha come punto più alto quota 584 m/slm Continua a leggere da SONDRIO al BAGHETTO (SO)

da SONDRIO a ALPE COLINA (SO)

 percorso 3Dhttps://bit.ly/3cNun9Bfotohttps://bit.ly/3rX0ubm – percorso di circa 36 chilometri – dislivello positivo di 2005 metri. Partendo da Sondrio (299 m/slm), su percorsi tra i vigneti del Sassella, si passa sotto Sant’Anna poi si attraversa la frazione di Triasso e si continua su Continua a leggere da SONDRIO a ALPE COLINA (SO)

da SONDRIO alla CRUS DE CARNA’ (SO) – spring

 percorso 3Dhttps://bit.ly/3lZ26zHfotohttps://bit.ly/39p5sa6 –  percorso di circa 23 chilometri – dislivello positivo 1348 metri. Continuano le escursioni che partano dalla mia abitazione perché voglio ricordare come mia madre, i miei zii, i miei nonni e tantissimi altri andavano a piedi Continua a leggere da SONDRIO alla CRUS DE CARNA’ (SO) – spring

da SONDRIO a PRUDE'(SO) – spring

 percorso 3Dhttps://bit.ly/31muD8Mfotohttps://bit.ly/31fsax8 –  Anche questa escursione ha come punto di partenza la città dove abito: Sondrio (299 m/slm).
La si attraversa tutta percorrendo vie e stradine secondarie in direzione di levante, poi si fiancheggia la ferrovia fino alla Continua a leggere da SONDRIO a PRUDE'(SO) – spring

da SONDRIO a STERLI (SO) – spring

 percorso 3D: https://bit.ly/313AKPn –  foto: https://bit.ly/3lA5XD6 – Questa lunga escursione primaverile, che parte da dove abito, sarebbe potuta essere ancor più bella se nella sua parte centrale i sentieri mappati non fossero scomparsi a seguito dei dissesti del terreno e per una quantità enorme

Continua a leggere da SONDRIO a STERLI (SO) – spring