PRIMOLATA di Primavera 2018

 

LA 5 ^EDIZIONE DELLA PRIMOLATA – fotografata da Peppo Fabani.
Sempre bella questa avventura in Valmalenco, senza pettorale, senza quota d’iscrizione, con la soddisfazione di arrivare a Primolo, chi di corsa, chi a piedi, e poi sedersi al tavolo dell’HOTEL ROSEG e gustare un ottimo pranzo! sicuramente chi ha fatto la STRAMILANO aveva un pettorale, una classifica e ha corso nello smog!!! …qui aria pulita, panorama splendido, 1000 metri di dislivello e quasi 18 chilometri di percorso;  pensateci per la prossima edizione del 2019!!! Si tratta di una passeggiata di 18Km lungo il tracciato del Sentiero Rusca da Sondrio a Primolo.  Partenza della passeggiata alle ore 9.30 – Il percorso consigliato è il seguente:Piazza Garibaldi, via Dante, piazza Cavour, Gombaro, salita ai Maioni, sentiero alla chiesa di Mossini, incrocio con la provinciale della Valmalenco, Arquino. Salita di Cà Ceschina (ristorante Valdone), sentiero Rusca fino al ponte di Spriana, passaggio ponte di Spriana, sentiero Rusca fino a Tornadù, ponte di Torre di Tornadù (senza passarlo), ponte sul Torreggio, sentiero Rusca fino a S.Anna di Torre. Strada provinciale della Valmalenco fino all’ingresso a Chiesa (negozio Gaggi Pietra Ollare), via Sampietro, via Vanoni, strada per Primolo, arrivo in piazza del Santuario. L’ itinerario prevede un tempo di percorrenza di circa 2 – 2. 30 ore di corsa o 3. 30 ore di camminata. Al termine della passeggiata, a Primolo, il Ristorante Roseg permetterà di pranzare ad un prezzo convenzionato di 25 € (comprensivo di utilizzo doccia per chi volesse usufruirne).  Il menu prevede:
Sciatt e insalata, polenta taragna e affettato misto, oppure tagliatelle o risotto o pasta, dolce della casa, formaggio, vino i.g.t., caffè
Per il rientro a Sondrio è disponibile la corriera da Chiesa Valmalenco ai seguenti orari: 14:20, 16:50, 18:25. (oppure chiedere un passaggio)

http://www.hotelroseg.it/

Guarda la “traccia” animata: https://bit.ly/2J9A4Oi

le foto di Peppo Fabani sono belle e gratis:  https://bit.ly/2I7gTn1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.